BOTTAS: “HAMILTON NON È IMBATTIBILE”
Ottimo secondo posto per Valtteri Bottas, che contribuisce alla doppietta Mercedes nel GP del Canada. Per la casa di Stoccarda un bottino di punti che la riporta in vetta al campionato costruttori con 8 punti di vantaggio sulla Ferrari.
“Ho avuto qualche problema in gara –ha detto il finlandese delle Frecce d’Argento- allo start Verstappen con la Red Bull mi era davanti e, di conseguenza, ho surriscaldato troppo i freni. Successivamente ho perso molto tempo dietro ad Ocon. Lewis, però oggi non era imbattibile”.
Ha poi rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alle diverse scelte, in casa, al pit-stop: “Il muretto ha deciso di diversificare le strategie tra me e Lewis: lui ha montato le supersoft, mentre io le soft. In ogni caso anche la mia mescola si è dimostrata competitiva come quella dalla banda rossa”.
Sulla rivalità con Hamilton: “Oggi non si può parlare di una vera gara con lui, ma sono contento di aver portato a casa una doppietta, la prima dell’anno per noi”.
Anche per Valtteri, come per il suo compagno di squadra, questo è un circuito favorevole: “Sono venuto qui cinque volte e ho ottenuto tre podi, sicuramente è una pista che mi porta bene e sono sempre più che felice di tornarci”.
“Siamo migliorati molto da quel brutto weekend di Monte-Carlo, abbiamo trovato un ottimo assetto e abbiamo rimesso a posto le cose”.
Alessandro Cendron