BOTTAS NON TEME HAMILTON
Il neo-pilota della Mercedes Valtteri Bottas, a pochi giorni dalla partenza del primo Gran Premio dell'anno ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la rivalità con Lewis Hamilton.
"Il ritiro di Rosberg è stato un evento clamoroso e sono stato abbastanza fortunato, infatti è per merito suo che io adesso sono qui. Competere per il titolo è sempre stato il mio obiettivo e adesso che ho l'opportunità, non voglio sprecarla. Lewis è un grande punto di riferimento, penso che sarà interessante vedere il suo lavoro sulla monoposto e la sua guida, non farlo sarebbe da stupidi. Però non sento più pressione di prima, in fondo ho l'occasione di gareggiare con la vettura migliore della F1 e ho molto più da vincere che da perdere. A Melbourne sarò lì a combattere, non sono spaventato dalla sua velocità, anche se sono consapevole del fatto che abbia ancora molto da lavorare per migliorarmi".
Queste le parole di Bottas a circa una settimana di distanza dall'inizio del Mondiale 2017 in Australia, il quale però, secondo Niki Lauda e Helmut Marko, non sarebbe ancora pronto a sfidare il tre volte campione del mondo.