GP SHANGHAI, PL 1 e PL2
Oggi, venerdì 7 aprile 2017 ha avuto inizio il secondo appuntamento del Mondiale in Cina, Shanghai.
Weekend che non comincia affatto bene: a causa di una nebbia consistente, l’elicottero medico, qualora uno dei piloti si fosse ferito gravemente recando danni curabili solo all’interno di una struttura adeguata, non sarebbe riuscito ad atterrare.
Pochissimi giri effettuati dai piloti, che quindi “inizieranno” domani le prove, alla ricerca del giusto set-up. Sarà fondamentale trovare dall’inizio il feeling con la pista e con le nuove vetture, poiché le scuderie non potranno basarsi sulle prestazioni e sui dati degli anni precedenti, a causa del cambio radicale del regolamento.
Mentre il tempo passava, alcuni piloti hanno preferito discutere con gli ingegneri, altri limitarsi ad aspettare e altri ancora, o meglio un altro, Lewis Hamilton, si è dato ai social. Il pilota inglese, infatti ha approfittato della cancellazione della sessione per filmare con il suo cellulare ciò che accadeva sugli spalti, in attesa di postarlo sui social. Successivamente si è diretto verso la tribuna principale che si affaccia sul traguardo per lanciare al pubblico dei cappellini Mercedes da lui firmati sul momento.
Per Sebastian Vettel, invece un episodio molto simpatico: dei suoi tifosi hanno cominciato ad appendere sulla ringhiera della tribuna delle bandiere, ognuna con una lettera del suo cognome; ad un certo punto i tifosi si sono fermati a “VETTE” e il pilota tedesco, a bordo della sua Ferrari, sorridendo guardando la telecamera, ha fatto il segno della “L” che mancava. Dopo che è stata appesa anche l’ultima lettera, ha dato l’ OK. Il ferrarista, dunque sembrerebbe più felice della passata stagione, quando un sorriso gli si vedeva molto raramente.