HAMILTON: LAVORO OK, MA NON ABBIAMO RISOLTO TUTTI I PROBLEMI

Dopo una gara perfetta ed aver mantenuto la prima posizione dall’inizio alla fine, Lewis Hamilton non può che ritenersi soddisfatto di questo weekend canadese.

“Oggi è stato tutto fantastico. –ha dichiarato al termine della gara il pilota inglese della Mercedes- un pubblico e un’atmosfera del genere non ci sono da nessun’altra parte. Era da un po’ che non correvo un weekend simile. Inoltre questo circuito per me è molto fortunato, qui ho conquistato sia la mia prima vittoria sia la mia prima pole position e vincere di nuovo è come toccare il cielo con un dito”.

Hamilton ha poi speso parole riguardo al team e alla vettura: “Questi giorni tutti i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro e quindi li ringrazio tutti caldamente. Anche Valtteri ha lavorato bene, infatti è arrivato secondo e abbiamo guadagnato un bel po’ di punti. Però non abbiamo risolto tutti i problemi e dovremo continuare a lavorarci. È vero che qui ci siamo trovati bene, ma non è detto che saremo competitivi in tutte le altre piste, bisogna dunque cercare il giusto compromesso”.

Per lui è stata una gara molto tranquilla: “Ho corso in solitaria, non avevo infatti traffico davanti a me. Non ho avuto bisogno di spingere al massimo, ho preferito risparmiare le gomme per fare uno stint più lungo. Effettivamente ero indeciso se montare le soft per arrivare fino in fondo in tranquillità o le supersoft per alzare il ritmo, poi ho optato per quest’ultime. Ho parlato spesso al team radio in modo tale da informarmi precisamente su cosa stessero facendo gli altri piloti. In questo modo avevo un quadro generale della gara per potermi gestire come meglio credevo”.

Alessandro Cendron