HORNER NON SI PREOCCUPA DELLA RIMOZIONE DELLE SOSPENSIONI
Poche ore dopo il GP d’Australia, il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo riguardo la rimozione delle sospensioni installate sulla vettura da parte della FIA.
Horner, in seguito alla prestazione non eccellente nel GP di Melbourne del suo team, ritiene che la Ferrari sia la monoposto più competitiva in circolazione e che la Mercedes non sia poi così distante come molti credono.
Riguardo alle sospensioni, invece ha aggiunto: “A inizio stagione avevamo solo iniziato a lavorare su questo modello di sospensioni, ma dovevamo ancora evolverle. Non penso dunque che abbiano influito in modo negativo sulla performance messa in mostra durante lo scorso weekend. Però queste sospensioni pesano troppo, e anche se avevamo il permesso di utilizzarle, non lo abbiamo fatto per questo motivo, infatti ora abbiamo montato quelle della passata stagione.”
Infine ha parlato dell’esito del weekend: “Tutto sommato il passo gara è stato confortante, ma a mio parere dobbiamo migliorare la prestazione di circa mezzo secondo al giro.”