OCON FA IMPAZZIRE TOTO WOLFF
Hanno stupito tutto il mondo della F1 e non solo, di certo, le prestazioni messe in mostra dal giovane Esteban Ocon, secondo pilota, sempre che così si possa definire, della Force India.
Il suo futuro è sicuramente roseo, e non si tratta solo della livrea del team di Mallya, dopo un inizio di stagione in cui ha totalizzato 27 punti totali, piazzandosi davanti a piloti dal calibro di: Sainz, Massa, Hulkenberg, Kvyat e, da non contare, un più che penalizzato Fernando Alonso. Insieme a Perez, inoltre ha contribuito a raggiungere il 4° posto in classifica costruttori, subito alle spalle dei tre “top team”.
Chi è rimasto sorpreso più di tutti dalle performance del giovane talento francese è, però il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff. Quest’ultimo ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo: “La Force India avrebbe potuto realizzare molti altri punti. Ocon ha fatto una gara magnifica, veramente fantastica per essere alla sua prima stagione in Formula 1. Si sta migliorando proprio nel modo giusto e sarà una superstar nel futuro”.
Come negarlo? Esteban è infatti uno dei talenti più cristallini del futuro ma, nonostante sia parte del programma di sviluppo dei piloti Mercedes, non è da tutti ricevere complimenti dal direttore delle Frecce d’Argento.
Di tutto ciò la Force India non può che essere contentissima dei progressi del suo piccolo gioiello, che per ora si tiene stretto, ma non bisogna dimenticare che è nel mirino della Renault…
Alessandro Cendron