PER ALESI LA FERRARI FORTE ANCHE IN CINA
Dopo la vittoria di Sebastian Vettel nel Gran Premio d’Australia, regalando ai tifosi una gioia che mancava da un anno e mezzo, la Scuderia di Maranello ha suscitato stupore e non poche aspettative nei confronti degli appassionati.
In particolare si sono espressi due ex Ferrari: Jean Alesi e Jean Todt (pilota e direttore).
“Mi ha colpito la facilità con cui Vettel è riuscito a tenere il passo della Mercedes di Hamilton a inizio gara” ha dichiarato Alesi “Poi per Sebastian allungare in testa è stato molto più semplice, senza ombra di dubbio. È un segnale positivo per la Ferrari, evolvere la macchina dopo un ottimo inizio è meno difficile; per questo sono convinto che la Ferrari possa essere veloce anche in Cina.”
Per Jean Todt una buonissima notizia: “È stata una bella emozione vedere la Rossa vincere, una Ferrari così competitiva è fondamentale per il mondo della Formula 1, è essenziale. Nonostante ciò, è necessario dire che la Mercedes è la favorita e ancora molto forte. Bottas è stato accolto con grandi polemiche e contraddizioni, ma non ho mai avuto dubbi su di lui: è un ottimo pilota, anche se deve ancora migliorare.”