ROSS BRAWN: "VETTEL NERVOSO? LUI TIENE ALLA FERRARI..."
Direttore tecnico della Ferrari dal 1996 al 2006, Ross Brawn ha parlato ai microfoni di Sky Sport24 a proposito della difficile esperienza di Sebastian Vettel a Maranello. Ecco le sue parole: "Per Vettel è un momento difficile, ma quando decise di venire alla Ferrari sapeva che sarebbe stata una sfida difficile, anzi ciò lo ha spinto ad accettare la proposta; dopo molti mondiali vinti, è normale che un pilota cerchi una nuova avventura in una carriera, la sua, già importante.
Non è corretto e nemmeno possibile paragonarlo a Michael Schumacher, però sono sicuro che quando è andato in Ferrari abbia pensato a quanto aveva fatto Michael e cercato di ispirarsi a lui anche nell'approccio. Nervoso? È normale ed è una cosa buona: dimostra di tenere alla squadra e ai suoi tifosi, infatti non ha mai criticato nessuno, sarebbe stato un pessimo atteggiamento. Immagino che Sebastian stia lavorando molto duramente insieme a tutto il team, affinché si crei la giusta atmosfera per lavorare al meglio".
In seguito ha speso qualche parola riguardo alla possibilità che la Ferrari possa tornare a vincere grazie ai cambi di regolamento del prossimo anno: "C'è gente davvero brava che lavora col giusto supporto. Ci sono sempre state grosse pressioni attorno alla scuderia, soprattutto da parte dei media. Bisogna dare tempo e spazio agli ingegneri e a tutti gli altri tecnici in modo tale da lasciarli lavorare al meglio. Vincendo una o tutte e due le gare di fine stagione, il giudizio sull'annata sarebbe completamente ribaltato. Il prossimo anno sarà molto interessante...".