TOTO WOLFF POLEMICO: "NUOVE REGOLE ANTI-MERCEDES"

 
 
Tra pochi giorni il nuovo Mondiale di Formula 1 avrà inizio con il Gran Premio d'Australia. Ha parlato dunque il team manager della Mercedes Toto Wolff, riguardo ai pronostici per la stagione ormai alle porte.

Polemico il team manager della Mercedes che ha dichiarato: "Queste regole sono state studiate per impedire che continuassimo a vincere, gli altri team ci hanno accusato di non volere il cambio del regolamento e ci hanno punito, questa è la Formula 1: tutti inseguono solo i propri interessi."

Queste le parole di Toto Wolff riguardo alla nuova monoposto e ai pronostici per il 2017: "Difficile conservare il primato dopo dei cambi regolamentari così importanti, infatti nessun team è riuscito a farlo, tuttavia questo per noi potrà essere solo uno stimolo per migliorare e continuare nel nostro cammino. La Formula 1 può essere molto imprevedibile, basta guardare la vittoria della Brawn GP nel 2009, per questo dobbiamo rimanere molto concentrati. [...] I cambiamenti sono stati radicali, ma penso che la squadra abbia fatto il possibile durante la progettazione della nuova vettura, se saremo più lenti degli altri, ci impegneremo per capire il perché e rimediare gli errori commessi."

Per quanto concerne la rivalità con gli altri team: "Rispettiamo molto i nostri rivali, perché ci lavorano persone intelligenti che cercano anche loro di trovare le giuste soluzioni. Non importa se non siamo stati i più veloci nei test, sarà la bandiera a scacchi a parlare e le chiacchiere finiranno."