VETTEL: "FERRARI VELOCE, MA HAMILTON RESTA FAVORITO"

Alla vigilia del primo Gran Premio del Mondiale 2017, il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla sua nuova SF70H e alla rivalità con gli altri contendenti.

"La nuova monoposto è la vettura più veloce che abbia mai guidato; la sensazione è positiva anche se è presto per fare pronostici, siamo solo a marzo, per quelli c'è tempo fino a ottobre. Sarà interessante scoprire dove saremo sabato e domenica giusto per una prima impressione. [...] Abbiamo lavorato molto al fine di guadagnare in ogni settore, ovviamente per avere più chance di vittoria domenica bisogna cercare di ottenere il miglior tempo possibile durante le qualifiche. I test di Montmelò sono andati bene, ci siamo concentrati molto e, macinando chilometri, la macchina ha reagito in modo positivo, quindi dobbiamo solo continuare così".

Il ferrarista ha inoltre speso qualche parola a proposito dell'anno scorso: "La scorsa stagione non è andata tanto bene, abbiamo avuto un sacco di problemi che speravamo veramente di evitare. Il confronto interno con Raikkonen? Con Kimi non è mai semplice, non siamo mai stati distanti; vuole essere come è giusto che sia, ognuno di noi vuole lottare per essere in testa, il concetto fondamentale, però è quello di pensare prima a battere gli avversari".

"Le Mercedes stanno dominando da tre anni a questa parte, speriamo di poter fermare il loro dominio, ma anche se è cambiato il regolamento questo non significa che non saranno lì a combattere per il titolo, rimangono sempre degli avversari ostici e noi faremo del nostro meglio tenendo d'occhio tutti i progressi che metteranno in pista i nostri avversari" ha aggiunto circa il dominio delle Frecce d'Argento.

Sebastian Vettel, infine ha ribadito che i favoriti saranno sempre Hamilton e Bottas e che, nonostante la bocciatura delle sospensioni di Mercedes e Red Bull, la Ferrari non sarà la favorita. La notizia della disapprovazione delle sospensioni arrivata poche ore fa, ha costretto i tecnici delle scuderie coinvolte il cambio delle sospensioni giudicate irregolari.