VETTEL: “MANOVRA DI MAX DA DISCUTERE, MA BUONA RIMONTA”

Per come si erano messe le cose ad inizio gara si può giudicare buono il weekend di Sebastian Vettel. Una rimonta che limita la vittoria di Hamilton e garantisce al pilota tedesco ancora 12 punti di vantaggio sul suo diretto rivale.

Sebastian Vettel, dopo la gara ha tirato le somme di questo weekend, che non è andato come speravano tutti in casa Ferrari: “È vero che la mia partenza non è stata ottima, ma nemmeno così negativa. Sono stato chiuso da Bottas e Verstappen; il primo non avevo capito dove volesse passare, per quanto riguarda il secondo invece ha compiuto una manovra che è sicuramente discutibile. Mi ha danneggiato la vettura, ma ce ne siamo accorti dopo il rientro della safety car e l’opportunità della sosta gratuita è sfumata”.

“È proprio un peccato aver mancato il podio, ma è stata una buona rimonta –ha continuato il ferrarista- Non meritavamo il quarto posto: nonostante il fondo vettura fosse danneggiato, la monoposto era veloce. Credo che questa sia una di quelle giornate proprio storte. In ogni caso siamo consapevoli di essere forti. Questo weekend è passato, c’era più potenziale, ma ora guarderemo avanti. Dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti”.

Alessandro Cendron